Questo corso online ti permetterà di approfondire un modello scouting individuale ben definito, e il funzionamento generico dello scouting professionale. Lo farai attraverso il confronto diretto con Silvio Broli, e simulando una situazione che ti metterà nei panni di uno scout junior appena approdato in una squadra professionistica. Avrai accesso a tutti i contenuti del programma in modo comodo e motivante: imparerai a conoscere le tipologie di scouting esistenti e a identificare sia gli elementi di analisi dei giocatori individualmente, sia quelli della squadra, così come tutte le chiavi per creare un report completo dell’avversario considerando cosa cerca l’allenatore.
In questo corso conoscerai le basi dell’analisi del talento, del gioco e della raccolta di informazioni dalle partite, per prendere successivamente decisioni coerenti ed efficaci per te o l’allenatore con cui collabori.
La struttura del corso è suddivisa in 6 diversi moduli nei quali viene approfondito in modo dettagliato ed analitico:
M1.1: Significato di talento, cosa e come valutare
M1.2: Casi concreti di “talento” e accompagnamento al talento
M1.3: Ruolo dell’osservatore e di un tecnico nel campo delle relazioni
M1.4: Giocatore per che club e che ruolo?
Esploreremo i concetti sui sistemi di gioco, studieremo i giocatori in base al loro ruolo e faremo un primo passo nell’analisi dinamica della squadra.
In questo modulo analizzeremo la fase di attacco nelle sue tre sottofasi: inizio, costruzione e conclusione.
Qui conosceremo approfonditamente la fase difensiva: analizzando le tre tipologie di blocco difensivo e la difesa del gioco diretto
Approfondiremo entrambe le transizioni dall’attacco alla difesa e dalla difesa all’attacco.
Attraverso le meccaniche di gioco avrai la possibilità di avere informazioni rigorose e pratiche oltre che essere interattivo e professionale.
Immergetevi in un percorso che vi porterà a riconoscere aspetti fondamentali nell’analisi della prestazione calcistica, mettendovi nei panni di un primo allenatore o un suo collaboratore da poco approdato in una squadra professionistica.
Superare sfide ambiziose in cui dovrai utilizzare strumenti tecnologici per creare report che aiuteranno la tua squadra a migliorare nelle competizioni.
Approfondire aspetti generali e specifici del gioco e che ti porteranno a produrre in maniera pratica dei lavori utili nel tuo ruolo di allenatore di calcio.
Imparare da allenatori e professionisti, ma soprattutto verrai seguito nel tuo percorso formativo attraverso un’interazione con i nostri professori.
In autonomia da casa, decidendo di settimana in settimana quando entrare nel corso in base alle tue disponibilità.
Avrai accesso alla tua piattaforma personale dove puoi scaricare il materiale condiviso durante le lezioni e caricherai i tuoi lavori che verranno visionati dai relatori.
Attraverso una programmazione dettagliata con le tue disponibilità e quelle del relatore, effettueremo delle video lezioni da 1h e 15 dove discuteremo insieme dell’argomento della lezione stessa. Potrai essere da solo oppure con altri studenti così da poterti confrontare con loro.
Potrai contattarci se hai dubbi o perplessità nello svolgimento dei compiti oppure se non hai compreso alcuni argomenti che troverai nelle slide.
Per tutto il periodo del corso avrai accesso alla community whatsapp SP per gli allenatori di calcio.
Per i nostri studenti, considerando la rete di contatti che abbiamo in vari paesi, possiamo inviare la tua candidatura presso i club considerando il livello delle tue esperienze.
consulting@sergiopellegrinofficial.com
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato con le ultime novità ed offerte.